Consigli di bellezza per l’estate!

L’estate arriva presto ed è tempo di prendersi cura della propria bellezza. La bellezza viene da dentro, ma viene anche dal sudare nella sauna. Il collagene è una proteina che conferisce ai nostri tessuti forza ed elasticità. È anche una proteina che otteniamo sempre meno nella pelle, man mano che invecchiamo. Ora, fortunatamente, il calore in una sauna, o in un bagno di vapore, può avere un effetto stimolante sulla produzione di collagene nella nostra pelle. Ecco un elenco di motivi per cui la sauna è un’ottima scelta per la tua salute e la tua pelle!

La sudorazione ha un effetto

Purificante: La sudorazione pesante indotta in una sauna ha un effetto purificante su pori e ghiandole, scovando tossine e impurità. Il risultato è una pelle più sana, meno incline all’acne, ai punti neri e ai brufoli.

benefici salute della sauna
sauna estate

Ottieni quel bagliore con la sauna

Quando entri in una sauna, la temperatura porta ad un drammatico aumento della circolazione sanguigna. Questo a sua volta dona alla tua pelle un aspetto sano e fresco, come se venissi direttamente dalla pista da sci o da una pista nel bosco. Un bagliore fresco e sano – senza bisogno di trucco.

Mantenere la pelle idratata

Il calore e la sudorazione indotti nella sauna stimolano le ghiandole sebacee della pelle. La funzione di queste ghiandole è quella di mantenere la pelle idratata e lubrificata. Stimolando la loro produzione di sebo, la sauna aiuta a mantenere la pelle in ottima forma.

benefici salute della sauna
scrub sauna

Sauna prima dello scrub

Spendere del tempo nel calore e nell’umidità di una sauna è la preparazione perfetta prima di dare alla pelle un trattamento peeling. La sudorazione e il calore ammorbidiscono la pelle secca e aiutano a rimuovere gli strati di pelle morta. Dai alla tua pelle un buon scrub dopo la sauna e sarai ricompensato con la pelle morbida del bambino.

Ti potrebbe interessare:

Nuova sauna da esterno Sauna Cube FLAT

Nuova sauna da esterno Sauna Cube FLAT

  Derivato direttamente dal modello originale sauna cube, il nuovo modello Cube Flat si caratterizza per una ottimizzazione della produzione, alleggerimento dei materiali e conseguente risparmio nei costi. Questo nuovo modello può essere tuo a partire da 9.999 €...

leggi tutto
5 modi per rinfrescare il corpo dopo una sauna

5 modi per rinfrescare il corpo dopo una sauna

La sessione di sauna si compone di diverse fasi. A partire dalla preparazione fino alla fase di riposo. Ogni parte della sauna ha il suo significato speciale. In questo post , parleremo di una delle fasi della sauna, diversi modi per raffreddare il corpo dopo la...

leggi tutto