Sauna infrarossi carbonio

Scopri tutte le nostre offerte di sauna infrarossi a pannelli di carbonio

Che cos’è la sauna infrarossi carbonio?

La sauna infrarossi carbonio è l’innovazione della sauna classica, produce dei raggi infrarossi sicuri ed efficaci che penetrano in profondità dell’epidermide della pelle (fino a 4 cm) stimolando il riscaldamento dei tessuti, muscoli, articolazioni e provocando una sudorazione che aiuta la stimolazione della circolazione sanguigna e metabolica.

Cosa sono i raggi infrarossi della sauna? Sono dei raggi sicuri (senza i dannosi raggi UV) che vengono assorbiti dal corpo e danno una sensazione di benessere.

In passato la sauna era considerata un lusso che non tutti potevano permettersi, ma al giorno d’oggi la tecnologia ci permette di goderci questo lusso senza dover spendere cifre esagerate.

Troverai nel nostro catalogo di prodotti wellness, un’ ampia scelta di saune infrarossi carbonio in varie misure e con diverse opzioni come la cromoterapia, lo stereo, e il pannello di comando digitale.

sauna infrarossi carbonio

Quali sono i benefici della sauna Infrarossi carbonio?

I raggi della sauna infrarossi carbonio agiscono direttamente sul corpo con una temperatura moderata che solitamente non supera i 60°C, i raggi infrarossi sono stati l’oggetto di vari studi scientifici tra cui Dr. Toshiko Yamazaki che ha condotto delle ricerche sugli effetti benefici degli infrarossi e ha spiegato nel suo libro “La Scienza delle Terapie a Infrarossi” i vari benefici della sauna ad infrarossi su tante malattie.
La sauna infrarossi carbonio è indicate per:

  • Problemi cardiovascolari : i raggi infrarossi diminuiscono il livello di colesterolo nel sangue, il che a sua volta riduce notevolmente il rischio di malattie cardiovascolari come l’ictus. Inoltre favorisce l’abbassamento della pressione sanguigna. Il riscaldamento dei muscoli produce la dilatazione dei vasi sanguigni e l’aumento della circolazione sanguigna.
  • Eliminazione del le tossine : la sudorazione provocata dal calore della sauna aiuta l’organismo ad espellere tutte le tossine e i metalli pesanti come mercurio e piombo attraverso i pori della pelle.
  • Perdita di peso : il corpo può arrivare a perdere fini a 300 calorie in una seduta di sauna, anche se la maggior della perdita di peso è legata alla perdita di liquidi, l’utilizzo frequente della sauna ad infrarossi possa essere un buon metodo per integrare un dieta dimagrante.
  • Miglioramento dell’aspetto della pelle: l’aumento della circolazione sanguigna aiuta i pori della pelle a dilatarsi, ad espellere le impurità e favorisce la sua elasticità.
  • Alleviamento del dolore e dei traumi: l’aumento della circolazione del sangue e la sensazione di calore e benessere che producono le infrarossi aiutano l’alleviamento del dolore e il rilassamento dei muscoli e delle articolazioni, e alleviano notevolmente i dolori di artrite, e i dolori reumatici.
  • Problemi di circolazione sanguigna : Il riscaldamento dei muscoli causa una dilatazione dei vasi sanguigni e l’aumento della circolazione.
  • Alleviamento dello stress e delle tensioni : la terapia agli infrarossi rilassa il corpo e lo spirito dalle tensioni e stress della vita frenetica, e favorisce una sensazione di benessere
  • Problemi di insonnia : l’utilizzo della sauna infrarossi carbonio prima di andare a letto è particolarmente indicato per chi soffre di insonnia perché la liberazione delle tossine, l’aumento della temperatura del corpo favoriscono, la dilatazione dei vasi sanguigni favoriscono il ritrovamento del sonno perduto.
  • Raffreddamento : il riscaldamento degli infrarossi aiuta a combattere la proliferazione dei virus, la resistenza alle infezioni, in più la sauna ha una effetto positivo in caso di polmonite, bronchite e raffreddore. La sauna è ideale per le persone che soffrono di problemi respiratori e sinusite.
  • Riduzione dalla cellulite : è un altro beneficio per donne alla lotta contro la buccia d’arancia.

Quale è la differenza fra La sauna Finlandese e la sauna ad infrarossi carbonio ?

Entrambe le saune hanno in comune la sensazione di benessere, l’eliminazione delle tossine e i benefici elencati sopra dovuti alla sudorazione , ma allo stesso tempo hanno delle differenze:

La sauna tradizionale è stata inventata tanti secoli fa dai finlandesi e può arrivare ad una temperature alta che raggiunge i 110°C mentre la sauna ad infrarossi è stata inventata dai tedeschi negli anni 80’ e non supera i 60°C e quindi è più indicata per chi non sopporta il caldo.

Al contrario della sauna ad infrarossi che può essere installata in qualunque angolo della casa perché non prevede l’installazione di una stufa, la sauna finlandese deve essere collocata in una stanza provvista di una finestra e di una presa d’aria.

Solitamente la sauna ad infrarossi ha delle dimensioni più ridotte e tempi di pre-riscaldamento minori rispetto alla sauna classica ( circa 15 minuti) e può essere montata in poco tempo senza conoscenza specifiche.

Consumi della sauna infrarossi carbonio
La sauna ad infrarossi ha un consumo di energia molto basso che comunque è rapportato alle dimensioni. Generalmente, per una sauna da 3-4 posti, il consumo si aggira sui 2 Kw.

La sauna Infrarossi a pannelli di carbonio Lifeclass trasforma la tua casa in un piccolo paradiso di benessere

Contattaci per scoprire anche le saune infrarossi in ceramica

3 + 12 =

Cliccando “Invia” accetti la normativa sulla privacy.

Tra i tanti prodotti del nostro catalogo perfetti per progettare il tuo centro benessere di alto livello possiamo consigliarti: