Sauna da esterno
Installata sulle colline toscane in una residenza di prestigioQualità e durata
Una sauna da esterno non è una semplice sauna con un trattamento per resistere alle intemperie.
Una sauna posta all’esterno per essere confortevole e per durare negli anni deve essere realizzata con una serie di caratteristiche molto specifiche.
A partire dal pavimento sollevato da terra per evitare infiltrazioni, pareti doppie areate con barriera vapore, tetto con inclinazione per lo scolo di acqua e neve.
Un altro fattore importante è la coibentazione di tutte le pareti, incluso pavimento e tetto di almeno 10 cm di spessore.
Altrettanto importante è la scelta dei materiali, in particolare quello usato per l’esterno, che deve resistere non solo alle escursioni termiche e all’umidità ma anche alle sollecitazioni dei raggi UV.
Altro fattore importantissimo è la creazione di speciali canali per l’aerazione. L’azione del vento può creare un’errata pressione nelle classiche aperture per ingresso ed uscita aria all’intero della cabina sauna, è quindi necessario approntare un sistema di ventilazione che garantisca alla sauna una corretta ventilazione interna garantendo una temperatura quanto possibile uniforme e esente da spifferi.
La nostra filosofia è la massima qualità
Materiali di origine europea e certificati. tutti i nostri lavori sono caratterizzati dall’impiego dei migliori materiali al miglior prezzo.
Ogni dettaglio al suo posto
Rivestimento interno in doghe di aspen termotrattato senza nodi, stufa per sauna finlandese della Tylo, comode e ampie panche aperte.