Sauna ad infrarossi
panche in aspen, abete nordico, tecnologia radiatori al carbonioSfruttare i piccoli spazi
Il benessere non ha bisogno di grandi spazi. Spesso ci fermiamo davanti a questo problema… a casa mia non c’è abbastanza spazio per la sauna che mi piacerebbe tanto avere.
Con un po’ di fantasia e le nostre tecnologie, possiamo creare il vostro piccolo angolo di benessere in spazi anche molto angusti: come ad esempio sottoscala, mansarde, garage, cantine o piccoli bagni come nell’esempio che vi stiamo illustrando
Soprattutto quando di parla di saune ad infrarossi lo spazio necessario può essere veramente poco, quindi non esitate a contattarci, vi aiuteremo a sfruttare quel piccolo spazio della vostra casa che non avevate mai pensato di utilizzare!
Tecnologia infrarossi
Nonostante si chiamino entrambe sauna, la sauna tradizionale finlandese e la sauna infrarossi sono molto diverse.
Non solo per le diverse temperature di esercizio e per la durata delle singole sedute ma soprattutto per il principio stesso della loro funzione.
Mentre per la sauna finlandese il calore svolge un ruolo fondamentale, per la sauna ad infrarossi esso è, se vogliamo, solo un fattore secondario: infatti i molteplici benefici portati da una sauna infrarossi sono determinati non tanto dal calore, ma dalla penetrazione dei raggi infrarossi nella pelle, che in sostanza non sono altro che la parte benefica dei raggi solari.
I radiatori ad infrarossi
Esistono molte tipologie di radiatori per saune ad infrarossi. Quelle che noi utilizziamo di più sono i radiatori al carbonio e quelli alogeni cosiddetti FULLSPECTRUM. I primi sono normalmente di grandi dimensioni, e sono caratterizzati dal fatto di emettere un basso calore per unità di superficie. Questo fattore fa sì che le saune corredate da pannelli al carbonio abbiano un calore diffuso in modo molto uniforme all’interno della cabina sauna, essi inoltre rientrano nella cosiddetta fascia C, con basse emissioni elettromagnetiche. I radiatori full spectrum invece, emettono raggi infrarossi che rientrano nelle tre fasce di frequenza A,B e C e normalmente hanno un’intensità specifica più forte e si scaldano molto velocemente.