Una SPA può diventare un luogo artistico unico, un’opera d’arte che ti accompagna attraverso un percorso che privilegia il benessere dell’anima e del corpo.

 

Moreno Panozzo, è un designer che ha deciso di applicarsi in diversi campi, come la scenografia, la moda, la letteratura e la grafica.

È portato a privilegiare particolari materiali di recupero che danno vita alla bioarte: sculture, installazioni e performance girano intorno a questo concetto.

Le spa e Moreno Panozzo

 

 

Il suo lavoro lo porta in città importanti per la ricchezza di vita culturale, come New York e Milano e gli permette di collaborare con riviste di alto livello artistico.

La sua formazione lo porta a misurarsi con le zone architettoniche e urbane, il territorio è un fattore importante per la sua ricerca espressiva.

 

Ha pubblicato su diverse riviste come “Images”, “AD-Architectual Digest. Le più belle case del mondo”, “Effetto Arte”, “Arte”, “D-La Repubblica delle donne”, “Luxury”.

 

Ha avuto diverse recensioni dalla critica, dove viene spesso descritta la sua passione per le tecniche che coinvolgono tagli, tensioni cromatiche che contrastano con la materia.

 

Inoltre pubblica diverse monografie e viene citato su diversi volumi d’arte, partecipa a diverse mostre sia nazionali che internazionali come alla Biennale d’arte di Asolo , Sharjai Dubai 2010 e ITALIARS-Artisti italiani contemporanei a Copenhagen.

 

Le sue opere lo portano a percorrere un viaggio interiore che gli consente di trovare un riparo dalle contaminazioni esterne.

 

Per l’evento Lifeclass che si è svolto all’interno della villa seicentesca Piovene Porto Godi a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse, l’artista ha fatto una presentazione in anteprima assoluta di prodotti di design per le SPA come borse da viaggio e teli per sauna e si è dato alla contestualizzazione di un’opera contemporanea in un’architettura del ‘600.