La sauna ecologica Lifeclass ha un nuovo futuro in Italia grazie a Tylo.
Il direttore del Golf People Magazine Claudio Masullo è stato invitato in Villa Porto Godi a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) da Claudio Sancinito, presidente di Lifeclass, in occasione della presentazione della partnership tra Lifeclass e Tylo.
Tylo è una storica azienda svedese nonché leader mondiale nella produzione di stufe per saune, generatori di vapore e bagni turchi, Lifeclass è riuscita ad ottenere con successo un accordo per la distribuzione esclusiva di questo prodotto in Italia.
L’evento in Villa Porto Godi del 21 aprile 2012 è stato voluto per mostrare al mondo imprenditoriale veneto legato al benessere la nuova soluzione aziendale di Lifeclass, una soluzione volta al rispetto dell’ambiente grazie alle saune eco-friendly.
Le nuove concezioni di wellness ecologico sono state presentate da Claudio Sancinito e da Krister Persson, amministratore delegato di Tylo.
Le nuove frontiere del benessere sono state supportate anche dalla rappresentante dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) che ha evidenziato l’attenzione verso il comfort psico-fisico che dovrebbero dare le nuove strutture lavorative e domestiche.
Il connubio tra Lifeclass e Tylo è stato voluto come scelta di qualità da parte di Lifeclass, nel senso di evoluzione tecnologica e scelta estetica di alto livello.
Questa scelta è evidente nella home wellness dei settori navali, i cui progetti sono stati firmati con i maggiori contractor italiani ed esteri.
L’occasione in villa Porto Godi è stata studiata tutta in stile Lifeclass, si è cercato infatti di ricreare un’atmosfera fatta di luci, profumi ed estetica che stimolino positivamente il corpo della persona.
Questo si è ottenuto anche grazie all’apporto di artisti, fotografi, architetti e scenografi che hanno voluto interpretare e arricchire con il loro stile la sauna ecologica, il bagno turco e il sistema per biosauna.
L’artista Moreno Panozzo, una di queste personalità, ha presentato per l’evento delle candele con profumazioni particolari che sciogliendosi danno vita a oli per massaggi, dei teli per sauna e delle borse da viaggio che mettono in evidenza il suo intrigante concetto artistico.
L’architetto Althea Amarante ha creato una pavimentazione inedita per il bagno turco che è stata composta a mosaico attraverso tessere marmoree tagliate a mano.
Filippo De Franceschi è invece un designer che fa anche consulenza per i centri benessere, per l’evento ha pensato di dare un’interpretazione delle atmosfere legate al mondo del massaggio partendo da una filosofia olistica dell’ambiente.
Hanno collaborato la designer Irene Visentin che da tempo pone la propria firma sui progetti di Lifeclass e anche il General Contractor Bill Perrisch.
Le fotografie artistiche di Robert Feld che s’ispirano alla natura hanno dato il tocco finale alle installazioni.
Omicron firma l’arredamento.
L’azienda oltre ad avere presentato la sauna ecologica ha anche posizionato nel parco antistante la villa alcune delle minipiscine Lifeclass.