I bagni turchi sono ottimi per ridurre lo stress
Il caldo, il silenzio e la solitudine ti aiuteranno a rilassarti. Il calore fa sì che il corpo rilasci endorfine e altre sostanze chimiche del “benessere” che contrastano gli ormoni dannosi causati dallo stress. La costanza è la chiave per rilassarsi e sentirsi in equilibrio.
I bagni turchi possono aiutarti a dormire meglio
Aumentando la temperatura corporea appena prima di andare a letto, il tuo corpo riscaldato lavorerà automaticamente per regolare la sua temperatura e questo ti farà addormentare, lasciandoti abbastanza calmo e rilassato per dormire sonni tranquilli per tutta la notte .
I bagni turchi proteggono dai comuni raffreddori
Il calore ha un effetto positivo sul nostro sistema immunitario e l’esposizione regolare al calore può ridurre significativamente il rischio di contrarre raffreddori comuni e influenza. Poiché il calore stimola la circolazione sanguigna e stimola la produzione di globuli bianchi, questo aiuta a proteggere il nostro corpo dagli attacchi virali e batterici.
Il vapore può fare miracoli sulla tua pelle
I bagni di vapore regolari possono avere un effetto trasformativo sulla tua carnagione. Il calore, la sudorazione e l’aumento della circolazione stimolano la produzione di collagene e puliscono in profondità e ringiovaniscono la pelle. Quindici minuti nel bagno turco aprono i pori, aumentano la sudorazione, stimolano la circolazione ed eliminano le tossine.