1. Modalità d’acquisto, prezzo e metodo di pagamento
1.1
Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, compilando l’apposito modulo d’ordine on line, o via telefono allo 0445.500021 o tramite email a [email protected]. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità (indicate nel modulo d’ ordine), a scelta del Cliente.
E’ possibile il ritiro presso il nostro magazzino che si trova a Schio (VI), previo accordo telefonico. In tal caso non saranno addebitate le spese di spedizione. Non essendo questo un punto vendita né una show-room, il personale è autorizzato alla sola consegna, ma non a far visionare/provare il prodotto (tranne in casi specifici da concordare con il Cliente).
1.2
I prezzi dei beni in vendita, sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) se non specificato. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna e eventuali oneri di incasso. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine. Una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina “conferma ordine” mostrerà comunque l’ ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura. Nel solo caso di spedizione all’estero, le spese devono essere previamente e specificamente concordate. VirtualBazar.it si riserva il diritto di modificare i prezzi della merce, offerte in vendita sul Sito, in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del bene, al momento dell’invio dell’ordine.
1.3
I prodotti restano di proprietà di Aurora Srls fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
1.4
Il pagamento dei prodotti ordinati si effettua secondo la modalità, prescelta nel modulo d’ordine, tra quelle di seguito indicate:
Bonifico bancario
Intestato a Aurora Srls su Banca UNICREDIT Via Industria 123, 36015 Schio VI – IBAN IT12W0200860752000105940432; Nella causale del pagamento indicare il numero dell’ordine.
1.5
In caso di mancato pagamento, Aurora Srls addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto al Cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione a mezzo e-mail [email protected] o al recapito, indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.
2. Titolare del sito
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) regolano l’offerta e la vendita di Prodotti, tramite il sito web: [email protected] (di seguito il “Sito”). Il Sito è di proprietà di Aurora Srls, con sede legale in Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI), Italia, che è anche titolare del nome a dominio del Sito. I prodotti, offerti sul sito, sono venduti dalla stessa Aurora Srls, che è una società di diritto italiano, iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza, tel. 0445 500021, e-mail [email protected]. Il modulo d’acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.
3. Ambito di applicazione
3.1
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite, effettuate da Aurora Srls in territorio italiano.
3.2
Aurora Srls può apportare modifiche e/o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di sottoscrizione dell’ordine di acquisto. Il cliente è, pertanto, pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento, tramite i collegamenti presenti nella home page del Sito.
3.3
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Aurora Srls, i quali siano presenti sul Sito tramite link o altri collegamenti ipertestuali, così come Aurora Srls non è responsabile per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili, tramite tali collegamenti, Aurora Srls non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e, pertanto, non è responsabile per i contenuti di tali siti, nè per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
3.4
I beni, mostrati sul Sito, sono offerti in vendita esclusivamente a Utenti, che abbiano compiuto gli anni 18 (art. 1425 c.c. italiano).
4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce gli estremi dell’invito rivolto al Cliente a formulare la proposta. L’ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a Aurora Srls e potrà essere effettuato compilando l’apposito modulo on line seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
In alternativa, gli ordinativi potranno essere effettuati oppure via e-mail all’indirizzo: [email protected], a mezzo telefono 0445 500021 o via posta all’indirizzo: Aurora Srls, Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI), confermando di avere letto ed accettato le presenti Condizioni Generali e di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy.
4.2
La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Aurora Srls mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax comunicato dal Cliente. La risposta di Aurora Srls, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto, i tempi di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione Aurora Srls ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.
4.3
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Aurora Srls, nel caso sia Aurora Srls a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche e del costo della spedizione, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Aurora Srls darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
4.4
Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui Aurora Srls – verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente – comunica di aver accettato la proposta del Cliente e tale comunicazione giunge all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax indicato dal Cliente stesso. Qualora Aurora Srls non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.
4.5
Aurora Srls darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento o dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle eventuali spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
4.6
La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.
4.7
Ai sensi dell’art. 2, comma 1, lett. OO del D.P.R. n. 696/1996, LE CESSIONI DI BENI EFFETTUATE PER CORRISPONDENZA NON SONO SOGGETTE ALL’OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE TRAMITE EMISSIONE DI RICEVUTA FISCALE O SCONTRINO; non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, salvo che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione. La fattura commerciale dovrà essere richiesta espressamente prima di effettuare il pagamento, essa sarà inviata all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale, indicati nel modulo d’ordine. Sempre nel modulo d’ordine, il Cliente dovrà comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati, contattando il Servizio Clienti, all’indirizzo e-mail: [email protected] o al numero di telefono: 0445 500021.
4.8
Aurora Srls si riserva il diritto di rifiutare ordini, provenienti da Clienti, con cui sia in corso un contenzioso legale, relativo ad un ordine precedente. Ciò si applica anche ai casi in cui Aurora Srls ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso in cui non dia sufficienti garanzie di solvibilità, abbia precedentemente violato le presenti Condizioni di Vendita o per qualsiasi altra legittima motivazione, soprattutto se è stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
4.9
Aurora Srls si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.virtualbazar.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
5. Obblighi del cliente
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. Aurora Srls declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
6. Spedizione e consegna
6.1
La consegna della merce ordinata sarà effettuata secondo la modalità, prescelta dal Cliente, tra quelle di seguito indicate:
a
ritiro ad opera del Cliente presso la sede di Aurora Srls, previo appuntamento da concordare a mezzo e-mail al seguente indirizzo: [email protected];
b
consegna ad opera di corriere espresso o nazionale, a discrezione di Aurora Srls, all’indirizzo postale, specificato dal Cliente nel modulo d’ordine.
6.2
I tempi di consegna in territorio italiano sono indicativamente di 2-3 giorni lavorativi nel caso di corriere espresso e di 5-10 giorni lavorativi nel caso di corriere nazionale, a seconda della località di consegna ( da verificare in base a disponibilità del prodotto) . Tali termini sono solo indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Aurora Srls. Sarà cura del corriere nazionale contattare telefonicamente il Cliente per concordare la data e l’ora della consegna, mentre il corriere espresso effettuerà la stessa senza preavviso, dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali.
6.3
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il bene acquistato è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di consegna, specificato nel modulo d’ordine. I costi di spedizione fanno riferimento esclusivamente alla consegna a piano terra e a bordo camion, se non diversamente specificato. Un’eventuale consegna a piano diverso deve essere richiesta telefonicamente o via e-mail e prevede un costo aggiuntivo. In ogni caso, posizionamento, montaggio e installazione dell’opera sono a cura dell’acquirente.
6.4
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo, specificato nel modulo d’ordine, il corriere espresso lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. Avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che il Cliente dovrà contattare per richiedere un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” e sarà cura di Aurora Srls contattare il Cliente al fine di fare in modo che il pacco possa essere consegnato al più presto possibile. Nel caso in cui tutti i tentativi di consegna vadano a vuoto o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto, il pacco sarà rispedito a Aurora Srls e il Cliente sarà avvertito di tale circostanza via e-mail. Il Cliente prende atto che, trascorsi 30 (trenta) giorni da quando il pacco viene rispedito a Aurora Srls, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato, ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Aurora Srls procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna, non andata a buon fine, nonchè le spese di restituzione del pacco a Aurora Srls. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento richiesta dal cliente. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente la merce acquistata, Aurora Srls procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, di quelle di restituzione del pacco a Aurora Srls.
6.5
Aurora Srls non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.
6.6
Spetta al destinatario verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato. Nel caso di mancata corrispondenza o di evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà accettare la consegna con riserva, specificando l’anomalia riscontrata, e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, all’indirizzo: [email protected], entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna. Resta ferma l’applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 9 (diritto di recesso) e 10 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.7
Per ragioni di sicurezza, Aurora Srls non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, nè accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica o giuridica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
6.8
Ai sensi dell’art. 11 del D.lvo n. 49 del 2014 si avvisano i clienti che, nel caso di apparecchiature elettriche e elettroniche rientranti nella categoria di cui all’Allegato I del predetto decreto e elencate a titolo esemplificativo all’allegato II, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura destinata ad un nucleo domestico, Aurora Srls assicura, previa comunicazione da parte del cliente, il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata di tipo equivalente. L’usato può essere consegnato senza alcun onere anche al corriere incaricato per la consegna del nuovo acquisto.
7. Diritto di recesso
7.1
In conformità al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il consumatore ossia la persona fisica, che ha acquistato, a distanza, beni per scopi personali, non riconducibili alla propria attività lavorativa, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce. Ai sensi dell’art. 57 comma 3 tutte le spese dirette di restituzione del bene a Aurora Srls sono a carico del consumatore. In conformità con quanto previsto dall’art. 59 del Codice dei consumatori, il diritto di recesso è escluso relativamente a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna e nei contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. In quest’ultima ipotesi, se Aurora Srls fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.
7.2
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, prima della scadenza del periodo di recesso, deve:
Inviare la comunicazione di recesso, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione, a mezzo raccomandata, al seguente indirizzo: Servizio Clienti Aurora Srls, Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI). La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax. Il consumatore ha esercitato il diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all’art. 52 comma 2 codice del consumo e all’art. 53 se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso
restituire a Aurora Srls il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i, corredato/i da tutti gli eventuali e originali accessori e documenti, nonchè dagli originali documenti di trasporto, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese o tramite i corrieri incaricati da Aurora Srls , in questo caso il costo della restituzione verrà detratto dalla cifra da rimborsare al cliente; la restituzione deve avvenire senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui è stata effettuata la comunicazione di recesso, inviando la merce al seguente indirizzo: Servizio Clienti Aurora Srls, Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI), Italia. A tale fine, il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Aurora Srls non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita o danneggiamento del prodotto da rendere, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Aurora Srls. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Aurora Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere prescelto e così ottenere il rimborso del valore del bene stesso, ove assicurato. In tale caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione e sarà annullata la richiesta di recesso.
Il consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora la merce sia stata danneggiata o alterata o sia priva di adeguato imballaggio esterno, nonchè degli eventuali ed originali accessori e documenti allegati, il rimborso potrebbe essere decurtato della diminuzione del valore dei beni.
Qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in conformità di cui all’art. 50 comma 3 codice dei consumatori e dell’art. 51 comma 8, il consumatore versa al professionista un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui il consumatore ha informato il professionista dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il consumatore deve pagare è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale è eccessivo, l’importo proporzionale è calcolato sulla base del valore di mercato di quanto è stato fornito.
7.3
Aurora Srls provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, ad eccezione dei costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Aurora Srls effettuerà il rimborso non appena avrà ricevuto presso la propria sede i beni restituiti oppure il consumatore avrà dimostrato di aver rispedito i medesimi beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
7.4
Qualora il prezzo del bene acquistato sia interamente o parzialmente coperto da un credito, concesso al consumatore da terzi, in base ad un accordo tra questi e Aurora Srls, il contratto di credito si intende risolto senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso. E’ fatto obbligo a Aurora Srls di comunicare al terzo l’avvenuto esercizio del diritto di recesso e di rimborsargli le somme, eventualmente versate, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
8. Garanzie legali e non conformità dei prodotti
8.1
I beni offerti da Aurora Srls in vendita sul Sito sono coperte dalla Garanzia Legale di Conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo). La Garanzia Legale è riservata solamente ai consumatori e, pertanto, trova applicazione solo ai Clienti, che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta.
8.2
La presente garanzia è valida a condizione che:
a
Il difetto si manifesti entro 2 anni dalla stessa;
b
Il cliente denunci il difetto nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto, a pena di decadenza dalla garanzia.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità, che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese, successivo alla consegna, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento di consegna del bene.
8.3
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
a
non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;
c
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi;
d
non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore, al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono, quindi, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti, determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso, nonchè dalla sua mancata conservazione secondo le istruzioni allegate. Sono esclusi, inoltre, dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente.
8.4
In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:
a
in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
b
In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili, o non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o sostituzione, precedentemente effettuate, abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a scelta del Cliente. In caso di risoluzione del contratto, Aurora Srls restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Aurora Srls restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato col Cliente. L’importo del rimborso o della riduzione sarà comunicato al Cliente via e-mail o telefono e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento, utilizzato/a dal Cliente per l’acquisto.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi, che possono essere esperiti, tenendo conto
a
del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b
dell’entità del difetto di conformità;
c
dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Nel caso di prodotti installati, Aurora Srls fornirà la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l’uscita del tecnico è a carico del cliente. La garanzia non copre in genere le parti soggette ad usura. Nel caso di prodotti installati, ditta fornirà la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l’uscita del tecnico è a carico del cliente.
8.5
I reclami, relativi a difetti di conformità dei beni acquistati, devono essere comunicati via e-mail al l’indirizzo [email protected], indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando copia della documentazione di acquisto e possibilmente delle foto.
8.6
L’eventuale restituzione del bene non conforme dovrà essere preventivamente concordata con Aurora Srls all’indirizzo e-mail sopra indicato o al numero di telefono: 0445 500021. In questo caso, il bene dovrà essere opportunamente imballato e corredato degli originali documenti allegati, degli eventuali accessori e degli originali documenti di trasporto. I costi di restituzione, relativi a prodotti non conformi rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da Aurora Srls. Saranno respinti i resi non preventivamente autorizzati.
8.7
In caso di reso per riparazione di qualsiasi articolo, le spese di spedizione presso il nostro punto vendita sia di andata che di ritorno saranno a carico del cliente.
9. Limitazione di responsabilità e passaggio del rischio
Aurora Srls non è responsabile in caso di danni di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del bene in modo improprio, in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore, nonchè in caso di danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta da Aurora Srls, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
10. Reclami
Per ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito i Clienti sono pregati di contattare il Servizio Clienti di all’indirizzo e-mail: [email protected] o al numero di telefono: 0445 500021, ovvero recandosi presso la sede di Aurora Srls, in Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI), Italia.
11. Legge applicabile e foro competente e foro competente e ricorso extragiudiziale
Il contratto di vendita tra Aurora Srls ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza, salvo quanto previsto dall’art. 66 bis del Codice dei Consumatori.
Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle sezioni da I a IV del capo I titolo III della parte III del decreto legislativo 2005 n. 206 è possibile ricorrere alle procedure di mediazione di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2 comma 2 dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28.
12. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul sito
Aurora Srls si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. Aurora Srls non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.
13. Tutela dei dati personali
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine, prevalentemente con strumenti informatizzati, da Aurora Srls per la gestione del Suo ordine di acquisto (ivi inclusa la gestione amministrativa del contratto, la gestione dei pagamenti, la spedizione dei beni, la gestione di eventuali reclami e procedimenti contenziosi e la prevenzione di frodi), nonchè per l’adempimento di tutti gli obblighi posti dalle leggi e regolamenti vigenti (tra i quali, a titolo esemplificativo, la fatturazione, la tenuta della contabilità, nonchè gli obblighi posti dalla normativa in materia di pubblica sicurezza).
Nel caso, in cui Lei non voglia ricevere alcuna comunicazione, Le sarà sufficiente comunicarlo a Aurora Srls, al seguente indirizzo: [email protected].
Titolare del trattamento è:
Aurora Srls
con sede legale in Via Ottone Calderari 6/D, 36014, Santorso (VI), Italia.
Resta escluso qualsiasi utilizzo dei dati relativi alla Sua carta di credito per finalità diverse dalla verifica dell’esistenza dei mezzi di pagamento, l’addebito e la gestione dei pagamenti, nonchè la gestione di eventuali reclami e procedimenti contenziosi.
Per le finalità sopra indicate, e nei limiti del consenso da Lei fornito, i dati possono essere trattati da personale di Aurora Srls, addetto alla gestione del Sito internet, della contabilità, del servizio clienti, delle attività di marketing, nonchè da società terze, che effettuano il trattamento dei dati per nostro conto (quali, a titolo esemplificativo, la manutenzione dei servizi informatici, spedizionieri e vettori, consulenti legali); essi possono, infine, essere comunicati alle autorità, legittimate a riceverli.
Lei può esercitare, in qualsiasi momento, i diritti a Lei conferiti dalla normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali (art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, che include il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali presso Aurora Srls, di conoscerne l’origine e di ottenerne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, nonchè il blocco per violazione di legge o il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento) e può inoltre ottenere una lista dei responsabili del trattamento, contattando Aurora Srls al n. 0445 500021 ovvero scrivendo a [email protected].