La sessione di sauna si compone di diverse fasi. A partire dalla preparazione fino alla fase di riposo. Ogni parte della sauna ha il suo significato speciale. In questo post , parleremo di una delle fasi della sauna, diversi modi per raffreddare il corpo dopo la sauna.
Acqua del lago / acqua di mare :
La primavera è arrivata, il lago e l’acqua di mare sono già tiepidi e, dopo la sauna, saltare in acqua è il modo migliore per rinfrescare il corpo! Suggerimento: goditi questa prima sessione di sauna saltando in acqua, perché allora il tuo corpo non è ancora abituato alla sensazione di caldo e freddo, e la prima passeggiata in acqua farà formicolare il tuo corpo in modo particolarmente piacevole!
Rotolare nella neve
La neve e il raffreddamento con il ghiaccio sono particolarmente popolari in inverno. Per fare questo, è necessario rotolare su neve sufficientemente spessa e il più pulita possibile. Questa forma di raffreddamento è pungente e piacevole .. poi ritorna rapidamente nella sauna calda!
Secchio per acqua fredda
Secchio speciale per l’acqua fredda, che viene installato immediatamente sulla parete accanto alla sauna, detto anche doccia scozzese. Raffredda il corpo in modo rapido e intensivo. Suggerimento: se non ti piace l’acqua ghiacciata, puoi anche riempire un secchio con acqua tiepida!
Tubo da giardino
Il tubo da giardino è anche molto popolare tra molti amanti della sauna. Un tubo da giardino completamente ordinario senza ugello, che emette acqua fredda senza pressione. Con esso, ci si può sciacquare il corpo dappertutto in modo sia intenso che dolce.
Piscina o vasca idromassaggio
Se hai a disposizione una piscina o una vasca idromassaggio in giardino, dopo la sauna, il bagno raffredda il corpo completamente e relativamente rapidamente. Suggerimento: a chi non piace l’acqua fredda consigliamo di scaldare un pò l’acqua della vasca o della piscina.
Raffreddamento delicato – raffreddamento ad aria
Chi non soffre o ha paura di una doccia ghiacciata, piscina, rotolamento nella neve o acqua del lago, uno dei modi più efficaci è semplicemente stare all’aperto. Un periodo di tempo più breve nel periodo invernale, un periodo più lungo nel periodo estivo. È importante che il corpo sia raffreddato dopo una sauna calda!
In definitiva, potete decidere quale modo di raffreddare il corpo è il migliore per voi: che si tratti di acqua ghiacciata, vasca idromassaggio, neve, aria o acqua di mare! In generale, la fase di raffreddamento non dovrebbe durare troppo a lungo, e dopo la sessione di sauna, dovrebbe seguire una fase di riposo, in cui ci si rilassa semplicemente lasciando che il corpo si ripristini.